Dove tutto dialoga con la natura
Il family hotel Michela nel cuore di Malè in val di Sole, si contraddistingue per l’attenzione all'ambiente e il rispetto della natura circostante grazie a particolari attenzioni e accorgimenti:
La famiglia Gusmeroli è da anni oramai attenta a questi particolari per contribuire al salvaguardare l’ambiente circostante, grande ricchezza che ci è stata donata e che abbiamo il dovere di preservare e di far rispettare.
Per il riscaldamento dell'acqua da riscaldamento e sanitaria utilizziamo una centrale termica di produzione tedesca alimentata a cippato.
Il cippato è legno ridotto in scaglie con dimensioni variabili da alcuni millimetri ad un paio centimetri. Viene prodotto a partire da tronchi e ramaglie attraverso la cippatrice. Può essere utilizzato come combustibile o come materia prima per processi industriali. Il cippato, come le altre biomasse ligno-cellulosiche, è una fonte rinnovabile in quanto le materie di scarto rappresentano la materia prima per la crescita delle specie vegetali di origine in un ciclo chiuso a scala globale. Condizione necessaria è che il prelievo dalla sorgente non sia superiore all'accrescimento della stessa. Il cippato può essere prodotto da scarti di lavorazioni agricole e forestali o da colture dedicate (short rotation). Il cippato è utilizzato sia per la generazione elettrica che per produrre calore o in forma combinata in impianti di cogenerazione. Può alimentare sia impianti di piccola taglia (pochi kW) che grandi impianti fino all'ordine di diversi MW. Soggiornando nel nostro Hotel ecologico & Bio in Trentino, anche voi darete il vostro contributo per la salvaguardia della natura e dell’ambiente! Il panorama, il profumo del legno, l’arredamento delle camere, la luce solare nella sala colazione e da pranzo, al family e wellness hotel Michela di Malè, tutto è in perfetta armonia con la natura e in un ambiente salutare, dove potrete raggiungere l’apice del benessere e del rilassamento!