Passeggiate, sentieri, rifugi e alta quota

La val di Sole è una meta ambitissima da tutte le famiglie e gli sportivi che desiderano regalarsi una vacanza in montagna tra trekking ed escursioni.
Ricca di verde, pascoli e protetta dalle Dolomiti con cime che superano i 3000 metri d’altezza, la val di Sole è anche in posizione strategica per raggiungere le valli vicine e le vette più alte delle Dolomiti di Brenta, Patrimonio mondiale dell’Umanità-Unesco.

Ad esempio, Durante il vostro soggiorno in val di Sole potrete visitare la vicina val di Pejo, grazie agli impianti di risalita che portano sino ai 3000 metri di altitudine.

Per una passeggiata in alta quota si può prendere la telecabina a Pejo Fonti e in pochi minuti vi ritroverete tra gli alpeggi della localiltà Tarlenta. Da qui potrete scorgere il ghiacciaio Presena a oltre 3000 metri di altitudine!

E per chi ama le escursioni in famiglia senza essere particolarmente sportivi e attrezzati, potrete anche imboccare i sentieri che vi porteranno nel parco nazionale dello Stelvio, tra prati di montagna, boschi fittissimi e corsi d’acqua che scrosciano sui pendii.
Vicina alla val di Sole e alla val di Peso potrete anche recarvi in val di Rabbi, che partendo dalla val di Sole si inoltra nel cuore del parco nazionale dello Stelvio.