La famiglia Gusmeroli

Un family hotel a conduzione familiare

il posto ideale per sentirsi a casa...

Il family hotel Michela nel cuore di Malè in val di Sole, è un albergo tre stelle superior a conduzione familiare dove l’ospitalità e l’accoglienza sono sempre all’ordine del giorno.

La famiglia Gusmeroli, mamma Zelia, Michela, Paolo e Ivan, pronti ad accogliervi con calore ed gentilezza, scrivono la storia dell'albergo già da 2 generazioni e hanno riunito intorno a sé una squadra su cui potere contare.

Dalla brigata di cucina, passando per il servizio ai tavoli, la reception e le cameriere ai piani. A tutti sta particolarmente a cuore offrirvi il migliore servizio che possiate immaginare: professionale, cortese e personale.

Che la storia abbia inizio...

Nel lontano 1970 viene costruito il nostro albergo, inizialmente una piccola pensione di 14 camere gestita da mamma Zelia e papà Silvano. Il nome della pensione è un tributo alla primogenita Michela.

Nel 1990 a seguito della perdita di papà Silvano la gestione assieme a Zelia viene assunta da noi tutti e tre i figli, ancora molto giovani, Michela, Paolo e Ivan.

Nel 1992 decidiamo di apportare delle modifiche alla pensione, ampliandola e rinnovandola completamente, da qui la nascita dell’Hotel Michela. Noi tre figli e mamma ci dividiamo i ruoli nella gestione delle attività, Paolo e Zelia si occupano della cucina, Michela gestisce la sala e le prenotazioni, Ivan, tutto fare, si occupa della manutenzione, delle escursioni e del bar.

Nel 1997 viene costruito il primo centro wellness poi rinnovato completamente nel 2015.

Altra importante innovazione viene apportata nel 2004, quella di occuparsi della cucina senza glutine certificata, con un riscontro molto positivo ed una crescente clientela.

L’obbiettivo della nostra famiglia nella gestione dell’albergo è quello di far sentire gli ospiti come a casa propria, cercando di esaudire le loro richieste e stando attenti ai loro bisogni, cercando di coccolarli, di farli rilassare, di far apprezzare loro il territorio con escursioni nel bosco e grigliate in malga o al maso. 

Anche i più piccoli sono oggetto della nostra attenzione, con tante attività dedicate a loro.