Cosa mettere in valigia - info utili prima di partire

La vacanza in montagna è la meta ideale durante l’inverno per chi ama sciare, fare snowboard o passeggiate con le ciaspole, ma è anche bellissima d’estate per chi ama godersi le temperature miti e paesaggi mozzafiato, scappando dallo smog e dal caldo afoso della città. 

Se hai scelto il Family hotel Michela per le tue prossime vacanze in montagna, ecco la guida per preparare la valigia perfetta!

Vacanze invernali in Trentino - val di Sole

Durante l’inverno in Trentino alto Adige, le temperature possono scendere ben al di sotto dello zero e bisogna assicurarsi di avere maglioni e maglie calde in valigia! Per lo stesso motivo non dimenticate a casa pantaloni comodi, tute felpate, calze in cotone termico e scarponcini impermeabili. 

Per chi scia è indispensabile la tuta da neve meglio se a due pezzi per togliere con facilità la giacca finché si fa una pausa con un buon bombardino in baita o una cioccolata calda...

Si raccomandano sempre i guanti, essenziali se si vuole stare a contatto con la neve, sciarpe e berretto! 

Non dimenticare una crema protettiva: anche se non ve ne accorgerete nell’immediato, il sole in montagna scalda, specialmente quando si riflette sulla neve! Ed inoltre: sci, snowboard, ciaspole o racchette da neve, slittino...

Vacanze estive in val di Sole

Durante la stagione estiva, molti di voi possono farsi tradire dalle temperature afose e tropicali della città, dimenticando che in montagna la sera, può essere davvero fresco...

Per questo si consigliano sempre felpe, pantaloni lunghi e corti per le escursioni estive, giacca o piumino leggero. Per chi desidera trascorrere delle giornate in alta quota tra escursioni e passeggiate, ricordiamo che è necessario avere degli scarponcini e un comodo zainetto. 

Non dimenticate il k-way e l’ombrello perché l’acquazzone estivo potrebbe arrivare da un momento all’altro...

Per il centro benessere, per il vostro relax

Costume, libri, musica per rilassarvi all’interno del centro benessere del family hotel Michela! Da quest'anno uno splendido solarium tra il centro wellness e il giardino fiorito, nel cuore della val di Sole e del Trentino.

Non dimenticare a casa...

Carica cellulare, pc portatile: ti ricordiamo che al family hotel Michela di Malè, nelle stanze e nelle aree comuni, potrete usufruire della connessione internet Wi Fi gratuita!

Per l’inverno, è sempre opportuno utilizzare catene antineve o pneumatici invernali (obbligatorio per legge), le nevicate in val di Sole possono prendere il sopravvento :) !

Ricordiamo anche di fare il pieno qui da noi in montagna, in quanto tutti i distributori riforniscono gasolio e benzina con l’antigelo.