Eventi sportivi in val di Sole

Adrenalina e sport in Trentino alto Adige

Dal 6 all' 8 luglio 2018:

Spettacolo, adrenalina, imprese che resteranno negli annali, compiute dai migliori biker di ultima generazione.

Un lungo weekend di competizioni tra Downhill, Cross Country e Four Cross, con i migliori specialisti che si sfideranno sui tracciati appositamente allestiti.

VAL DI SOLE MARATHON - La marathon più tecnica d'Italia - una sfida epica! 

Dal 14 al 15 luglio 2018:

Dopo il grande successo della quinta edizione, con più di 1000 partecipanti provenienti da tutta Italia,

l'emozionante gara 'Val di Sole Marathon' in Trentino a Malé ritorna nel 2018! Ttante novità per la sesta edizione della marathon più tecnica d'Italia, atte a garantire sano divertimento, tecnica, mettere alla prova il fisico e la mente all'insegna dello sport e della natura.

Due i percorsi disegnati in puro stile Val di Sole: RACE e WORLD CUP. Il primo, con i suoi 37 km di lunghezza e 1.250 m di dislivello, è un tracciato per nulla banale in grado di mettere a dura prova anche i bikers più esperti. Il secondo (75 km per 2.700 m di dislivello) è invece una vera e propria impresa epica dall’enorme prestigio sportivo, che da quest’anno potrà essere percorso anche in COPPIA A STAFFETTA.

UCI TRIALS WORLD CUP

Vermiglio, dal 25 al 26 agosto 2018

Allacciate i caschi, è tempo di trials: la Val di Sole si prepara ad accogliere i funamboli della bici, capaci di vere e proprie acrobazie e giochi di equilibrio su due ruote. Il trial, tra queste montagne, sta conoscendo una rapida espansione. Prima lo sfolgorante esordio nel 2008 dei Campionati del Mondo UCI Trials, disputati in Val di Sole; poi, la conferma dei Mondiali nel 2016 e, infine, l’atteso ritorno quest’estate della prima Coppa del Mondo Trials.

Dal 25 al 26 agosto, infatti, la Val di Sole vedrà i migliori riders al mondo sfidarsi nell' incantevole scenario dell' area dei Laghetti di San Leonardo a Vermiglio. Appuntamento nel nuovissimo Bike Park, realizzato in occasione dei Mondiali 2016, sfruttando tutte le risorse naturali offerte dalla piana di San Leonardo. Le piste sono in parte naturali, con ostacoli reperiti sul territorio – come le rocce dentro e fuori il torrente, gli ostacoli sul bordo dei laghetti - e artificiali, con ostacoli appositamente realizzati per rendere la gara sempre più avvincente. L’importante è riuscire a completare il percorso nei tempi, evitando con cura di poggiare il piede a terra per non incorrere in penalità. E nelle pause tra una sfida e l’altra, i rider e il pubblico sono invitati ad ammirare le opere d’arte in legno disseminate nel park.

La spettacolare attraversata delle Alpi fa tappa in Val di Sole!

Pellizzano, dal 19 al 20 luglio 2018

Pellizzano sarà la location di arrivo e partenza della più nota e difficile corsa a tappe di mountain bike a livello mondiale.