Vacanze al Parco Naturale dell'Adamello Brenta - estate 2018

Conosciuto per i suoi 620,51 km quadrati, il Parco Naturale dell'Adamello Brenta si trova proprio nel cuore del Trentino alto Adige, tra val di Sole, val Rendena e val di Non.

Inoltre, essendo conosciuto come l'area protetta più vasta del Trentino, il Parco Naturale dell'Adamello Brenta ospita aspetti geologici, flora e fauna di valore mondiale e ogni anno è attrazione di tantissimi sportivi, naturalisti o semplicemente amanti del benessere, degli animali e della natura.

Il Parco Naturale dell'Adamello Brenta è situato nel Trentino occidentale e racchiude in sé i gruppi montuosi dell'Adamello e del Brenta, separati dalla Val Rendena e compresi tra le valli di Non, di Sole e Giudicarie. All'interno della sua area, ci sono ben 48 laghi e il ghiacciaio dell'Adamello, uno dei più estesi di tutta Europa.

Durante tutta l'estate, sono sempre organizzate visite guidate all'interno del Parco Naturale dell'Adamello Brenta al fine di offrire ai partecipanti la possibilità di approfondire la conoscenza di alcuni aspetti naturalistici e culturali dell’area protetta.