Vacanze attive a Malè - val di Sole estate 2017

La splendida località di Malè, a 738 metri di altitudine, è la cittadina principale della Val di Sole ed è situata in una posizione sempre soleggiata poco lontano dal torrente Noce dove durante la stagione estiva si può praticare il rafting. Affiancata dalle località di Magras, Bolentina, Arnago e Montes, Malè d'estate come d'inverno è ricca di opportunità per una vacanza attiva nel cuore del Trentino e della val di Sole.

Si può raggiungere comodamente in auto, ma anche in treno e con i mezzi pubblici, in quanto la stazione ferroviaria è a soli 8 km! Ma la cosa che più rende unica e sensazionale, Malè, è proprio la sua posizione nel Parco Nazionale dello Stelvio, nel parco naturale dell'Adamello Brenta ed è davvero vicino alle splendide Terme di Rabbi.

Durante l'inverno Malè è punto di partenza per lo sci da fondo, per le escursioni con racchette da neve o ciaspole, per le escursioni di scialpinismo e dista a soli 10 km dal carosello degli impianti di risalita di Marilleva-Folgarida e Madonna di Campiglio in val Rendena.

Il sole, il paesaggio, l'acqua, i prati verdi, i primi fiori, gli alberi, la natura circostante... tutto prende vita durante la primavera/estate in val di Sole, la vacanza ideale per un soggiorno in famiglia con bambini sulle Dolomiti! Sport, divertimento, avventure e svago sono all'ordine del giorno, accompagnati da passeggiate e pic nic in alta quota tra i pascoli, pranzi tra le malghe e i rifugi tipici, escursioni con bambini e famiglia, settimana verde attive nel cuore del Trentino alto Adige, visite guidate alle fattorie didattiche della val di Sole...

Tantissime sono le escursioni e gli sport che durante la vostra vacanza estiva in val di Sole potrete provare:

tennis, nuoto, rafting sul Noce, Canoa, Idrospeed, Sci in alta quota, escursioni nei parchi, visite alle fattorie didattiche, visite alla casa dei Cervi tra i parchi naturali dello Stelvio e dell'Adamello Brenta...